Cerchi / Offri casa in affitto o in vendita a Melfi, non perdere questa occasione!!

L'amministrazione incentiva la residenza nella città di Melfi.
Cerchi / Offri casa in affitto o in vendita a Melfi ?
Non perdere questa occasione!!

Per sapere di più

Home - Login
Melficlick
webcam

/Home/Il Comune/La Giunta Comunale

La Giunta Comunale

EMAIL: sindaco@comunemelfi.it

Tel. 0972 251303 / 0972 251269 / 0972 251265
Fax 0972 251217

 

RAFFAELE NIGRO

Deleghe: Vice Sindaco, Melfi 2018-Celebrazione dei mille anni, Cultura, Politiche per il turismo e politiche giovanili

EMAIL: nigro.r@comunemelfi.it

Nato a Melfi nel 1947, è stato Caporedattore e direttore della sede Rai della Puglia. Ha scritto per il teatro di Giorgio Albertazzi, un musical per Lucio Dalla, film per il cinema dei fratelli Taviani e di Sergio Rubini. Ha scritto un centinaio di saggi sulla letteratura italiana e in particolare su quella lucana e meridionale: da Basilicata tra Umanesimo e Barocco a Diario Mediterraneo. Nel 1987 il suo primo romanzo, “I fuochi del Basento”,  vince il Supercampiello e vende oltre un milione di copie. Da allora ha pubblicato una ventina di romanzi tradotti in molte lingue. Ricordiamo  “La baronessa dell’Olivento”, “Ombre sull’Ofanto”, “Viaggio a Salamanca”, “Santa Maria delle Battaglie”, “Malvarosa”: libri a cui sono andati premi come il selezione Strega e Campiello, il Mondello, il Flaiano, il Biella e molti altri. Nel 2005 l’Università di Foggia gli conferisce una Laurea honoris causa in Lettere e l’università di Malta una laurea ad honorem in Sociologia. Del 2006 è il saggio Giustiziateli sul campo, letteratura e banditismo da Robin Hood ai giorni nostri. Scrive per Il Mattino, Avvenire, La Gazzetta del Mezzogiorno e per il settimanale La lettura del Corriere della Sera.

 

CLEMENTE CESARANO

Deleghe: Melfi 2018- Celebrazione dei mille anni, Istruzione–scuola e formazione professionale, Innovazione-Smart City

EMAIL: cesarano.c@comunemelfi.it

Laurea e dottorato (PhD) in matematica, entrambi con il massimo dei voti e la lode. E’ docente universitario di analisi matematica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Uninettuno di Roma, dove è responsabile della Sezione di Matematica. Ha svolto attività didattica e di ricerca in molti atenei italiani ed europei; è ricercatore associato presso l'Istituto per le Applicazioni del Calcolo del CNR e membro dell'Istituto Nazionale di Alta Matematica.  E' stato visiting professor in alcune università internazionali, tra cui l'Università di Linz e l'Università Complutense di Madrid. E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di alcuni testi in ambito matematico.

Svolge il coordinamento didattico della Facoltà di Ingegneria ed è il responsabile dei programmi interdisciplinari per la formazione pre e post universitaria. Dirige il Master in Project Management presso l'Università Uninettuno ed è membro del CdA di uno spin-off accademico sull'innovazione tecnologica.

 

ALDO DI CHIO

Deleghe: Melfi 2018- Celebrazione dei mille anni, Urbanistica-rigenerazione urbana e tutela del paesaggio

EMAIL: dicihio.a@comunemelfi.it

Architetto, laurea a Napoli, borsa di studio a New York. Ha svolto presso il CNR ricerche in urbanistica, è stato professore a contratto nella Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli. Oggi è progettista nello studio di architettura Vulcanica, ha realizzato e diretto opere, piani ed edifici premiati, pubblicati ed esposti in Italia e all'estero. È stato Assessore all'urbanistica a Melfi durante il periodo dell'insediamento FIAT, ha scritto e curato testi di architettura e urbanistica.

 

TIZIANA CAPPA

Deleghe: Melfi 2018-Celebrazione dei mille anni, Infrastrutture-Opere Pubbliche, Decoro Urbano, Protezione Civile, Mobilità (trasporto locale e scolastico), viabilità e segnaletica stradale.

EMAIL: cappa.t@comunemelfi.it

Laureata in Ingegneria Civile, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Ingegneria Strutturale. Nel periodo 2009-2011 ha conseguito il Master in Management della Tecnologia e dell'Innovazione presso il parco scientifico e tecnologico Basentech collaborando successivamente a progetti per attività di trasferimento tecnologico. E’ abilitata all’esercizio della professione di ingegnere ed è iscritta all’ordine. E' stata assunta presso la Provincia di Potenza con la qualifica di funzionario tecnico esperto Ingegnere. Dal mese di Ottobre 2007 ricopre il ruolo di Responsabile di Posizione Organizzativa del Settore Edilizia e Patrimonio.  Ha collaborato  come funzionario tecnico esperto presso il Comune di Trivigno. Ha ricoperto il ruolo di cultrice della materia tecnica delle costruzioni presso l'Università degli Studi della Basilicata collaborando su vari progetti.

 

MARIA GRAZIA FRANCESCA CAPRARELLA

DelegheMelfi 2018-Celebrazione dei mille anni, Politiche Sociali e della salute, Pari Opportunità, Politiche abitative-edilizia popolare, servizi cimiteriali e randagismo.

EMAIL: caprarella.mg@comunemelfi.it

Diploma di Assistente Sociale conseguito presso l’ANSI di Potenza, convalidato presso l’Università di Napoli “Federico II” e con conseguente iscrizione all’Albo degli Assistenti sociali della Basilicata.
Dal 2013 sino a Giugno 2016 ha svolto attività presso il Servizio Sociale del Comune di Melfi.
Dal 2007 continua a prestare la sua attività professionale presso lo Sportello Immigrati del Comune di Melfi. Si occupa di integrazione, assistenza sociale e burocratica a favore degli Immigrati, con accompagnamento nei servizi offerti dal territorio (rinnovi dei permessi di soggiorno, richieste di carte di soggiorno e relativa prenotazione telematica al test di lingua italiana, richieste di cittadinanza ed istanze per i ricongiungimenti familiari).
Ha collaborato nell’anno 2014 con il Centro di pronta accoglienza “Solidarietà” per rifugiati e richiedenti asilo.
Ha prestato attività a titolo volontaristico per la realizzazione del “Manuale per i servizi ai migranti” presso il tavolo Provinciale Immigrazione di Potenza.
Ha collaborato con la Caritas nell’assistenza sociale e burocratica presso il centro di integrazione socio- culturale di Melfi “SHALOM” già a partire dal 2006.

 


Divide la zona corpo dagli elementi figli
Powered by STeSI s.r.l