Cerchi / Offri casa in affitto o in vendita a Melfi, non perdere questa occasione!!

L'amministrazione incentiva la residenza nella città di Melfi.
Cerchi / Offri casa in affitto o in vendita a Melfi ?
Non perdere questa occasione!!

Per sapere di più

Home - Login
Melficlick
webcam

/Home/Forum Petrolio

Forum Petrolio

Petrolio. Valvano:  Melfi Forum da oggi on line

 

ACCEDI SUBITO

 

Nasce “Melfi Forum”.  Da oggi è on line sul sito  istituzionale della Città di Melfi un’agorà via  web che rappresenta un punto d'incontro e discussione  per ribadire a gran voce  la contrarietà del Vulture all’istanza della Delta Energy.

Un “confronto interattivo no-stop” aperto alle associazioni, ai comitati, alle organizzazioni di categoria ed a tutti cittadini. Per accedere al forum occorre però registrarsi al seguente indirizzo http://www.comunemelfi.it/forum

 

Per il sindaco di Melfi, Livio Valvano “l’apertura di uno spazio di discussione sul sito istituzionale vuole stimolare il massimo coinvolgimento dei cittadini per acquisire i variegati punti di vista, le informazioni, le sfaccettature di alcune questioni specifiche di maggiore rilevanza, soprattutto la dove non è semplice né scontato per l’istituzione comprendere a pieno i fenomeni su cui prendere le decisioni che influenzeranno il futuro di un’intera comunità. Partiamo dal petrolio dalla richiesta di poter eseguire la ricerca di idrocarburi sul nostro territorio, presentata dalla Delta Energy.

Il permesso è di competenza del Ministero dello Sviluppo Economico previa acquisizione dei pareri ambientali da parte della Regione.  Il Comune ed i cittadini hanno facoltà di esprimere osservazioni indirizzandole al Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata.

Il Comune di Melfi, insieme ai Comuni di Rapolla e di Barile, sta predisponendo un documento contenente le osservazioni tese a impedire le estrazioni petrolifere. Questo spazio può essere l’occasione per contribuire alla elaborazione del documento fornendo spunti, idee, elementi tecnici utili a respingere l’insediamento di un’industria eccessivamente impattante sul territorio del Vulture-Melfese.  La partecipazione di ognuno di noi può essere determinante – ha concluso Valvano- e può concretamente aiutarci a difendere il nostro territorio”.

 

Angela Scelzo

Ufficio di Gabinetto del Sindaco


Divide la zona corpo dagli elementi figli
Powered by STeSI s.r.l