ASSEGNAZIONE DEL FONDO NAZIONALE E REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE RELATIVO ALL'ANNO 2022

Dettagli della notizia

APPROVAZIONE ELENCHI DOMANDE AMMESSE , DOMANDE ESCLUSE, DOMANDE SOSPESE

Data:

04 aprile 2023

Tempo di lettura:

25 min

Scadenza:

Argomenti
Nessun dato da visualizzare

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

APPROVAZIONE ELENCHI DOMANDE AMMESSE , DOMANDE ESCLUSE, DOMANDE SOSPESE

Testo completo

title

Città di Melfi

PROVINCIA DI POTENZA

 

 

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL’AREA

 

SERVIZI ALLA CITTADINANZA

 

Num. Area 72 del 03-04-2023

 

NUMERO GENERALE 287 DEL 03-04-2023

 

OGGETTO: ASSEGNAZIONE DEL FONDO NAZIONALE E REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO

ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE RELATIVO ALLANNO 2022 - CANONI LOCAZIONE  2021-  APPROVAZIONE ELENCHI  DOMANDE  AMMESSE , DOMNADE ESCLUSE,DOMANDE SOSPESE

 

L'anno  duemilaventitre il giorno  tre del mese di aprile, nel proprio ufficio

 

  • IL RESPONSABILE DELL'AREA

 

Richiamata la DGR n.  95 DEL 17/02/2023 con la quale, in ossequio ai DD MIMS 19/07/2021 e MIMS MEF  30/07/2021, DGR N. 1546/2014, nonché all'art.  11 della   L.  431 /1998   recante norme sulla Unificazione delle risorse 2021 Fondo Nazionale Locazioni sono state   indicate ai Comuni della Regione Basilicata   le modalita’ e i tempi per la  pubblicazione dei bandi per l'assegnazione  dei contributi statali 2022 del Fondo Nazionale  per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, per il pagamento dei canoni di locazione 2021 ;

RICHIAMATA la DGC N.134 del 17.12.2021 con la quale si e’ preso atto del   Bando Regionale su richiamato e si è disposta l'integrazione dei criteri per l'accesso ai contributi che qui si danno per integralmente richiamati e trascritti;

VISTO che a seguito degli atti regionali su menzionati, questo Ente ha provveduto, come disposto dal punto 3) della suddetta Delibera di Giunta a pubblicare il Bando, come da avviso prot. n. Protocollo N.0003730/2023 del 21/02/2023, con indicazione delle modalità e dei tempi per la presentazione delle istanze e conseguente individuazione dei potenziali beneficiari;

CONSIDERATO che è stata fissata al 22/03/2023 la data entro la quale far pervenire le domande da parte degli interessati, al fine di potere, ad istruttoria compiuta, predisporre la graduatoria provvisoria e successivamente trasmettere l'elenco definitivo dei beneficiari, con indicazione del relativo fabbisogno finanziario, alla Regione Basilicata - Ufficio edilizia Pubblica e Sociale OO.PP;
VISTO CHE nel termine sopra indicato sono pervenute n. 56 domande di partecipazione; PRESO ATTO che l'istruttoria condotta ha dato il seguente esito:

N. 39 domande ammesse ALLEGATO A)

N. 2 domande ammesse con riserva giusto ALLEGATO B);  

N. 15 domande non ammesse ALLEGATO C) di cui:

  • 7 escluse per percentuale di incidenza canone /reddito non eccedente il 20%;   
  • 8 non ammesse per  le motivazioni riportate a fianco di ciascuna istanza.

CONSIDERATO che si procede alla formazione delle graduatorie provvisorie distinte in graduatoria degli ammessi al beneficio come da allegato A);

graduatoria degli esclusi dal beneficio come da allegato C);

elenco sospesi, in attesa di integrazioni, come da Allegato B):

a) domanda prot. n. 5514/ del 14/03/2023 chiesta l'integrazione con Racc. A/R prot. n. 7055 del 29/03/2023;

b) domanda prot. n. 5410 del 13/03/2023 chiesta l'integrazione con Racc. A/R 7089 del 29/03/2023;

 

al fine di consentire, nei termini di legge, la presentazione di eventuali ricorsi;

 

VISTI gli art. 192 e 107 del T.U. 267/2000;

 

ATTESO CHE l'espletamento delle procedure per l'acquisizione delle domande di cui alla DGR n. su richiamata, non comporta oneri per il Comune di MELFI, in quanto i contributi verranno erogati dalla Regione Basilicata;

 

VISTO l'art.3 della Legge 7agosto 1990 n.241, che reca disposizione in merito all'obbligo di motivazione dei provvedimenti amministrativi;

VISTO gli artt. 183 e 191 del TU 267/2000 nonché gli artt.30-31-32-33-35-36 del vigente regolamento di contabilità dell'Ente, che disciplinano la materia dei procedimenti di spese;

 

RICONOSCIUTA la propria competenza a dichiarare la regolarità tecnica del presente provvedimento ai sensi dell'art 147 del TU 267/00;

DETERMINA

Per tutto quanto in premessa indicato e qui per integralmente riportato:

 

DARE ATTO che, ai sensi e per gli effetti delle modalità di cui alla DGR n.95/2023 nonché ai DD MIMS 19/07/2021 e MIMS MEF  30/07/2021, DGR n.  1546/2014 e   art.  11 della   L.  431 /1998, sono pervenute a questo Ente entro la data stabilita con Avviso Pubblico prot. n. 3730 /2023   n.  56    domande di partecipazione al contributo in parola per l'anno 2022, per i canoni relativi all'anno 2021;

DARE ATTO che l'istruttoria condotta dall'ufficio ha accertato che sono risultate e che sono pertanto da includere nella graduatoria provvisoria che qui si approva (distinta in graduatoria degli ammessi al beneficio e graduatoria degli esclusi dal beneficio) le domande di seguito riportate:

  • Ammesse   n. 39 domande come da Allegato A);
  • Sospese in attesa integrazione n.  2 domande Allegato B);
  • Non ammesse n. 15 domande giusta allegato B) di cui:

n.  7 escluse per percentuale di incidenza canone /reddito non eccedente il 20% e  

n. 8 escluse per le motivazioni riportate a fianco di ciascuna istanza;

 

DARE ATTO che le graduatorie provvisorie qui approvate, distinte in “ammessi”, “sospesi “ed “esclusi”, come da elenchi riportati negli allegati A) B) e C), a seguito dell'istruttoria effettuata, saranno pubblicate  per 15 gg consecutivi, per la presentazione di eventuali ricorsi e integrazioni; DI ATTESTARE la regolarità e la correttezza del presente atto ai sensi e per gli effetti di quanto dispone l'art. 147 del D.lgs. 267/2000;  

DARE ATTO che in conformità al disposto del 5 comma dell'art. 183 del d. lgs. N. 267/00 il presente provvedimento diviene esecutivo al momento della sua sottoscrizione e, ai sensi del comma 8 stesso articolo, viene trasmesso in copia al responsabile del servizio finanziario dell'Ente;   Il presente provvedimento, anche ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza amministrativa, sarà pubblicato all'albo Pretorio comunale per quindici giorni consecutivi e inserito nella raccolta di cui al 9 comma dell'art. 183 del T. U. 267/2000.

 

 

  • IL RESPONSABILE

 

Visto l’art. 191 comma 1 del T.U. approvato con D.Lgs. n. 267/00;

CONCEDE IL VISTO DI REGOLARITA’ TECNICA  Anna Schiavone

 

Melfi, lì 03-04-2023

 

L’Istruttore

 Anna Schiavone

 

Data, 03-04-2023
IL RESPONSABILE DELL’AREA

SERVIZI ALLA CITTADINANZA

 Anna Schiavone

 

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico

d.p.r. 445 del 28 dicembre 2000 e del d.lgs n. 82 del 7 marzo 2005
e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa

 

 

 

 

 

 

 

 

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

805dcff81DETERMINA APPROVAZIONE GRADUATORIE FONDO LOCAZIONI ANNO 2021.pdf

DETERMINA APPROVAZIONE GRADUATORIE FONDO LOCAZIONI ANNO 2021

Luogo

Nessun dato da visualizzare

A cura di

Nessun risultato
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 04 aprile 2023, 10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send