Testo completo
title
Prot. n. 12430/2023
Provv. n. 24/2023
IL RESPONSABILE DI AREA
- Pervenuta l’istanza prot. n. 12430 del 23/05/2023 con la quale il signor M. M. nato a Melfi il omissis cod. fisc. omissis, in qualità di impresa esecutrice dei lavori di manutenzione straordinaria al fabbricato sito in Vico Maggiore, chiede l’autorizzazione all’occupazione di mq. 3,00 di suolo pubblico per l'installazione di un ponteggio dal 12/06/2023 e fino al 15/06/2023;
- Visto l'art. 21 del D. Lgs. N 285/92 (Codice della Strada) che stabilisce che senza la preventiva autorizzazione o concessione della competente autorità di cui all'articolo 26 è vietato eseguire opere o depositi e aprire cantieri stradali, anche temporanei, sulle strade e loro pertinenze;
- Visto l'art. 26 del succitato decreto il quale stabilisce che le autorizzazioni sono rilasciate dall'ente proprietario della strada;
- Visto il parere favole espresso dal personale della Polizia Locale che ha effettuato il sopralluogo in data 06/06/2023;
- Richiamata la Direttiva n. 2 del 12.06.2009 a firma del Sindaco relativa al rilascio delle autorizzazioni - concessioni all’occupazione di suolo pubblico;
- Viste le disposizioni contenute nel decreto legislativo n°267/2000 relative alle competenze dei responsabili;
AUTORIZZA
Il richiedente M. M. nato a Melfi il omissis cod. fisc. omissis, ad occupare mq. 3,00 di suolo pubblico in Vico Maggiore dal 12/06/2023 e fino al 15/06/2023 per il fine di cui innanzi.
La presente autorizzazione è valida unicamente per i giorni ed il luogo indicati, se accompagnata dal pagamento della tassa per l’occupazione di suolo pubblico ed è revocabile per motivi d’interesse pubblico, per abuso da parte del beneficiario ovvero per finalità di occupazione relativa a manifestazioni patrocinate dall’amministrazione comunale.
PRESCRIZIONI:
- Il presente atto è adottato salvo diritti di terzi.
- Il destinatario sarà responsabile anche di eventuali danni cagionati a qualunque titolo alla pavimentazione stradale o ad altri beni pubblici.
- Il ponteggio deve essere segnalato adeguatamente con dispositivi luminosi durante le ore notturne.
- In ogni caso deve essere lasciato uno spazio sufficiente per garantire il transito dei pedoni in sicurezza.
- Dell’avvenuta collocazione della segnaletica deve essere data comunicazione al Comando Polizia Locale.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
(Art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 e art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 del 27/04/2016)
Il Reg. UE n. 2016/679 del 27 aprile 2016 stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al
trattamento dei dati personali. Pertanto, come previsto dall’art. 13 del Regolamento, si forniscono le seguenti informazioni:
Finalità del trattamento. Il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento. Pertanto i dati personali saranno utilizzati dagli uffici nell’ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa.
Modalità del trattamento. I dati saranno trattati dagli incaricati sia con strumenti cartacei sia con strumenti informatici a disposizione degli uffici.
Ambito di comunicazione. I dati potranno essere comunicati a terzi nei casi previsti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” ove applicabile, e in caso di controlli sulla veridicità delle dichiarazioni (art. 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”)
Diritti. L’interessato può in ogni momento esercitare i diritti di accesso e di rettifica dei dati personali, nonché ha il diritto di presentare reclamo a un’autorità di controllo come previsto dall’art. 15 del Reg. UE n. 2016/679. Ha inoltre il diritto alla portabilità
dei dati, alla cancellazione dei dati e alla limitazione al loro trattamento nei casi previsti dal Regolamento. Per esercitar e tali diritti tutte le richieste devono essere rivolte al Comune di Melfi .
Periodo di conservazione. I dati personali saranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono raccolti e trattati.
Titolare del trattamento: Comune di Melfi.
Dalla Residenza Municipale, 06/06/2023
IL RESPONSABILE AREA DI VIGILANZA
Dott. Vincenzo Manzo