Autorizzazione suolo pubblico n. 17/2023

Dettagli della notizia

Autorizzazione suolo pubblico n. 17/2023 Via Fermi

Data:

04 maggio 2023

Tempo di lettura:

25 min

Scadenza:

Argomenti
Nessun dato da visualizzare

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Autorizzazione suolo pubblico n. 17/2023 Via Fermi

Testo completo

title



CITTÀ DI MELFI

 AREA VIGILANZA – COMANDO POLIZIA LOCALE

Autorizzazione unica per l’occupazione del Suolo Pubblico e  Spettacolo Viaggiante - Circo

Provv. n. 17 /2023  

Il Responsabile di Area

 

  • Pervenuta la pratica SUAP – 01279180622 – 18042023- 1327 - con la quale il proprietario del Circo “Castellucci snc di Castellucci Enis e Castellucci Angelo”,  

sig. Castellucci Enis – CSTNSE75R20H984O - chiede l’autorizzazione all’occupazione di mq. 500,00 di suolo pubblico nell’area sita lateralmente alla Via E. Fermi, dal 10 al 15 maggio 2023 per l’esercizio dell’attività dello spettacolo circense;

  • Richiamata la Direttiva n. 2 del 12.06.2009 con la quale il Sindaco attribuisce la competenza al rilascio delle autorizzazioni - concessioni relative all’occupazione di suolo pubblico;
  • Visto l’art. 69 del T.U.L.P.S. approvato con R.D. 16/06/31 n° 773;  
  • Constatata la regolarità e la completezza della documentazione prodotta  
  • Viste le disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n°267/2000 relativo alle competenze dei responsabili;

 

Autorizza

 

Il proprietario del Circo, sig. Castellucci Enis – CSTNSE75R20H984O - all’occupazione di mq. 500,00 di suolo pubblico nell’area sita lateralmente alla Via E. Fermi, dal 10 al 15 maggio 2023 e l’esercizio dell’attività dello spettacolo circense.

Dispone che

1-il soggetto organizzatore adotti tutte le misure di mitigazione del rischio individuate nella direttiva del ministero dell’Interno 1101/1/110/(10)del 18/07/2018 avente ad oggetto :Modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche - Direttiva concernente i requisiti e i percorsi di accesso all’area e di deflusso del pubblico, la capienza dell’area della manifestazione, la protezione antincendio, la gestione dell’emergenza e dell’evacuazione nonché ogni altra indicazione/prescrizione dettate in merito alle “misure di safety”

2-Prima dell’inizio dello spettacolo l’organizzatore provveda formalmente alla presentazione di una dichiarazione di avvenuta predisposizione e di continua disponibilità per l’intera durata della manifestazione, di tutte le misure gestionali e di sicurezza antincendio (estintori, automezzi antincendio servizio interno di vigilanza antincendi) e di pronto soccorso sanitario. Detta dichiarazione, dovrà, inoltre, essere corredata da dichiarazione di asseverazione a firma di un professionista qualificato attestante l’avvenuta redazione degli atti (dichiarazione di corretto montaggio rispetto alla documentazione progettuale ed al collaudo, dichiarazione di conformità ex D.M.37/08) comprovanti la corretta realizzazione e installazione, anche ai fini della reazione e resistenza al fuoco, di tutti gli allestimenti temporanei ed impiantistici funzionali allo svolgimento della manifestazione (palchi, gazebo, sistemi di diffusione sonora e / o di illuminazione ed eventuali strutture di supporto degli stessi, con indicazione puntuale della struttura, dell’allestimento e dell’impianto cui le stesse dichiarazioni e / o certificazioni sono riferite.

3-Resta fermo, per quanto NON contemplato nella presente autorizzazione, che gli interessati dovranno attenersi, comunque, alle vigenti normative e ai regolamenti disciplinanti la materia.   

4-Resta fermo, altresì, che la presente autorizzazione è valida unicamente per i giorni ed il luogo indicati, se accompagnata dal pagamento della tassa per l’occupazione di suolo pubblico e può essere revocata per motivi d’ordine pubblico, di incolumità e sicurezza pubblica o per inosservanza di leggi e regolamenti.

5-Il titolare del presente provvedimento resta l’unico responsabile a qualsiasi effetto per eventuali danni o incidenti che dovessero verificarsi durante lo svolgimento dell’attività dello spettacolo circense.  

PRESCRIZIONI:

  • Il presente atto è adottato salvo diritti di terzi.
  • Il destinatario sarà responsabile anche di eventuali danni cagionati a qualunque titolo alla pavimentazione stradale o ad altri beni pubblici.
  • Rispettare tutte le norme e disposizioni concernenti l’attività per cui si concede l’area pubblica.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 (Art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 e art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 del 27/04/2016) Il Reg. UE n. 2016/679 del 27 aprile 2016 stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Pertanto, come previsto dall’art. 13 del Regolamento, si forniscono le seguenti informazioni: Finalità del trattamento. Il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento. Pertanto, i dati personali saranno utilizzati dagli uffici nell’ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa.

Modalità del trattamento. I dati saranno trattati dagli incaricati sia con strumenti cartacei sia con strumenti informatici a disposizione degli uffici.

Ambito di comunicazione. I dati potranno essere comunicati a terzi nei casi previsti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” ove applicabile, e in caso di controlli sulla veridicità delle dichiarazioni (art. 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”)

Diritti. L’interessato può in ogni momento esercitare i diritti di accesso e di rettifica dei dati personali, nonché ha il diritto di presentare reclamo a un’autorità di controllo come previsto dall’art. 15 del Reg. UE n. 2016/679. Ha inoltre il diritto alla portabilità dei dati, alla cancellazione dei dati e alla limitazione al loro trattamento nei casi previsti dal Regolamento. Per esercitare tali diritti tutte le richieste devono essere rivolte al Comune di Melfi Periodo di conservazione. I dati personali saranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono raccolti e trattati.

Titolare del trattamento: Comune di Melfi.  

Dalla Residenza Municipale, 02/05/2023

 

                                                Il Responsabile dell’Area di Vigilanza

 

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

685b31651Autorizzazione suolo pubblico n° 17 - 2023 Via Fermi .pdf

Autorizzazione suolo pubblico n° 17 - 2023 Via Fermi

Luogo

Nessun dato da visualizzare

A cura di

Nessun risultato
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 04 maggio 2023, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send