SUAP

Dettagli della notizia

SUAP sta per Sportello Unico per le Attività Produttive. È un servizio istituito a livello comunale in Italia per semplificare e gestire le pratiche amministrative relative alle attività produttive e commerciali

Data:

04 luglio 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

title
S.U.A.P.
Il Comune di Melfi, attraverso il portale messo a disposizione dalle Camere di Commercio, gestisce lo Sportello Unico delle attività produttive ( SUAP), previsto dall’art. 38, comma 3, del Decreto Legge 25 giugno 2008, n.112, convertito, con modificazioni, dalla Legge 6 agosto 2008, n.133 e dal D.P.R. 7 settembre 2010 n.160. Lo Sportello Unico delle attività Produttive è divenuto l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi nonché quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione delle suddette attività, ivi comprese quelle di cui al D.Lgs.vo 26 marzo 2010 n.59.

Tutte le richieste di autorizzazione, le SCIA e le comunicazioni concernenti le attività produttive vengono, pertanto, presentate esclusivamente in modalità telematica: gli uffici del Comune, con lo Sportello, provvedono all’inoltro della documentazione alle amministrazioni competenti, curando in tal modo l’intero procedimento compresa l’eventuale conferenza di servizi con gli Enti terzi.

Indubbi sono i vantaggi che tale strumento offre all’utente poiché il SUAP assicura al richiedente una risposta telematica unica e tempestiva per tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte nel procedimento.

Le pratiche gestite, in un anno circa, sono 300.

Il SUAP è raggiungibile attraverso il front office telematico posto a disposizione dalla Camera di Commercio agli indirizzi http://www.impresainungiorno.gov.it/ e http://www.impresainungiorno.gov.it/web/potenza/comune/t/F104 ove, una volta accreditati, è possibile reperire la modulistica necessaria.

Galleria di immagini

Galleria di video

Nessun dato da visualizzare

Sede Comunale

Via Cittadinanza Attiva, Melfi, PZ, Basilicata, Italia

Area Vigilanza - Sicurezza - Protezione Civile

Sede Comunale

85025 Via Cittadinanza Attiva, Melfi, PZ, Basilicata, Italia

PEC: polizialocale@pec.comunemelfi.it

Telefono: +39 0972 251 245

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 04 luglio 2024, 16:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send