Il corteo, organizzato dalla Pro Loco di Melfi, partirà dal piazzale antistante la Scuola Media “Berardi” e attraverserà le seguenti vie cittadine: Viale D’Annunzio, Via Federico II di Svevia, Via Commenda di Malta, Via San Francesco, Corso Garibaldi, Piazza Duomo, Via Vittorio Emanuele, Via Nitti, Via A. Cezza, Via Cittadinanza Attiva, con arrivo in Piazza P. F. Campanile .
L’iniziativa prevede la sfilata di quattro carri allegorici lungo il percorso indicato e, all’arrivo in Piazza P. F. Campanile, esibizioni di scuole di danza e intrattenimento musicale fino alle ore 24.00 .
Per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, è istituito il divieto di sosta e di transito per tutti i veicoli, domenica 15 febbraio, dalle ore 13.00 fino al completo passaggio del corteo e al ripristino delle condizioni di sicurezza, lungo le strade interessate .
Inoltre, in Via Cittadinanza Attiva e in Piazza P. F. Campanile il divieto resterà in vigore dalle ore 13.00 alle ore 24.00 .
La segnaletica necessaria sarà predisposta dalla Pro Loco di Melfi, mentre il rispetto dell’ordinanza sarà assicurato dagli organi di Polizia Stradale competenti .
L’Amministrazione comunale invita cittadini e automobilisti alla massima collaborazione, raccomandando di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di programmare per tempo eventuali spostamenti, al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione in un clima di festa e sicurezza.