Il servizio è rivolto a:
- Genitore dello studente iscritto (minorenne o maggiorenne) o tutore che ha iscritto lo studente sul quale esercita la tutela ai sensi degli articoli 343 e seguenti del Codice Civile, appartenenti a nuclei familiari con ISEE in corso di validità fino a € 20.000,00.
- gli studenti, residenti in Basilicata, Msna con obbligo scolastico domiciliati in Melfi, frequentanti corsi serali purché non in possesso di un titolo analogo, iscritti e frequentanti l’istruzione scolastica secondaria statale e paritaria di I grado e 1° e 2 ° anno istruzione secondaria di secondo grado statale o paritaria.
Lo studente ripetente, che si iscrive allo stesso Istituto scolastico e/o allo stesso indirizzo di studi può richiedere il beneficio solo se riferito all’acquisto di libri di testo diversi dall’anno precedente o per libri di testo per i quali non abbia richiesto il contributo negli anni precedenti.
Il contributo non può essere concesso qualora lo studente sia già in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado.