Testo completo
title
Comune di Melfi
Provincia di Potenza
Avviso di indagine di mercato con contestuale presentazione di proposta/offerta
Si rende noto che
si intende avviare un’indagine di mercato, con richiesta di contestuale presentazione di proposta/offerta, attraverso idonee forme di pubblicità, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, al fine di conferire all’esterno dell’Ente uno o più incarichi professionali di supporto tecnico al RUP nelle materie di sicurezza e per i progetti complessi di competenza dell’Area Cultura-Turismo-Sviluppo Economico e Territoriale mediante conclusione di un accordo quadro di cui all’art. 59 del d.lgs. 36/2023, per la durata di 12 mesi, da assegnare mediante affidamento diretto ai Sensi dell’art. 50, c. 1 Lettera B).
Trattandosi di una pura indagine di mercato, la stazione appaltante si riserva, a suo insindacabile giudizio, la più ampia potestà discrezionale che le consentirà pertanto di dare luogo o meno all'affidamento, senza che i potenziali affidatari possano vantare pretese o diritti di alcuna natura.
Poiché non è presente, al momento, un albo fornitori per servizi di comunicazione a disposizione per l’area, l’ufficio si riserva comunque la possibilità, nelle more della costituzione dell’albo, di acquisire i dati di coloro che presenteranno istanza, e costituire un elenco di professionisti in possesso dei titoli professionali necessari con cui poter interloquire anche per procedimenti diversi da quello in atto.
Allo scopo di consentire la migliore programmazione da parte degli operatori e soddisfare il le esigenze dell’amministrazione i soggetti interessati al presente avviso possono presentare la propria candidatura a partire dal giorno 09-.04.2025, entro e non oltre il 18.04.2025, ore 10:00 mediante invio di plico informatico all’indirizzo PEC del Comune di Melfi protocollo@pec.comunemelfi.it, all’att.ne della Responsabile dell’Area Cultura – Turismo – Sviluppo Economico e Territoriale, indicando nell’oggetto la dicitura “Avviso di indagine di mercato con contestuale presentazione di proposta/offerta per incarico professionale di supporto al rup in materia di comunicazione" secondo le specifiche che verranno appresso indicate.
Si precisa che la presente procedura, è finalizzata a favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di imprese del settore nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, e consiste nella raccolta di preventivi e offerte da parte di professionisti con documentata esperienza al fine di addivenire all’individuazione di un professionista con il quale procedere in fase successiva ad affidamento diretto mediante conclusione di un accorso quadro. Si ribadisce che, pur prevedendo l’acquisizione di una pluralità di preventivi, la procedura in atto non rappresenta una procedura di gara, né abilita i soggetti che non siano stati selezionati a contestare le valutazioni effettuate dall’Ente circa le rispondenze delle offerte presentate alle proprie esigenze.
Per ulteriori informazioni si rimanda agli allegati.