Testo completo
title
SI RENDE NOTO CHE
Il Comune di Melfi, nell’ottica dei principi di non discriminazione, trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, corretta concorrenza e ottimizzazione delle risorse finanziarie indice la presente manifestazione al fine di individuare l’operatore economico cui affidare il servizio di installazione di una pista di GHIACCIO NATURALE, di dimensioni minime indicativamente di metri quadri 150, dal 14.10.2024 al 10.01.2025.
Il presente avviso è stato predisposto, unitamente alla modulistica ed approvato con Determina n.174 del 29.11.2024, R.G. n. 1441, ed è volto all’acquisizione delle istanze da parte di soggetti idonei, in possesso dei requisiti di seguito indicati, interessati ad installare e gestire pista di GHIACCIO NATURALE, da allocare nel parcheggio dell’ex Tribunale di Melfi – parte laterale - dal 14.12.2024 al 10.01.2025.
AVVISA
Che allo scopo di consentire la migliore programmazione da parte degli operatori e soddisfare il le esigenze dell’amministrazione i soggetti interessati al presente avviso possono presentare la propria candidatura entro e non oltre il 08.12.2024 ore 23.59 mediante invio di plico informatico alla pec: protocollo@pec.comunemelfi.it secondo le specifiche che verranno appresso indicate.
Si ritiene opportuno aprire l’avviso a diversi operatori al fine di ampliare le possibilità di perseguire l’obiettivo, data la tempistica, e pertanto, si ritiene opportuno valutare la possibilità di consentire l’installazione e la consequenziale gestione (a carico di chi viene a autorizzato all’installazione) a due diversi tipi di pista di pattinaggio:
1. “ PISTA PATTINAGGIO CON PATTINI DA GHIACCIO O A ROTELLE: Trattasi di pista per pattinaggio con pattini da ghiaccio o a rotelle installata al fine di offrire momenti ludici, non utilizzabile per competizioni di carattere sportivo” come da “ELENCO DELLE ATTIVITA’ SPETTACOLARI, ATTRAZIONI E TRATTENIMENTI, DI CUI ALL’ART. 4 DELLA LEGGE 18-3-1968 N. 337 APPROVATO CON DECRETO INTERMINISTERIALE DEL 23-4-1969, E AGGIORNATO CON DECRETO INTERMINISTERIALE DEL 3 agosto 2020 (G.U. Serie Generale n. 248 del 7 ottobre 2020)” per operatori in possesso di licenza di spettacolo viaggiante:
2. “PISTA DI PATTINAGGIO PER COMPETIZIONI SPORTIVE” installate e gestite da Associazioni Sportive.
Considerato che gli eventi sono organizzati dal Comune, l’occupazione dell’area da parte del partner che verrà incaricato dal Comune di allietare il periodo natalizio con la pista di sarà esente dal versamento del canone di occupazione suolo pubblico a avrà disponibilità all’utilizzo dell’energia elettrica, , trattandosi appunto di un’attività nell’interesse dell’Amministrazione Comunale, in quanto organizzatore dell’evento “NATALE TRA IPOGEI E TRASONNE PATRIMONIO INTANGIBILE DELLA BASILICATA L.R. N. 19/2024” e in conformità a quanto stabilito dalla DGC n. 129 dell’11.11.2024